Politiche di Servizio

Politica generale sulla disabilità

Coach 2 Coach srls sostiene attivamente le persone con disabilità, impegnandosi a garantire loro l’accesso a soluzioni adeguate.

Coach 2 Coach srls vieta qualsiasi forma di discriminazione basata sulla disabilità, assicurando pari opportunità a tutte le persone con disabilità.

Coach 2 Coach srls si impegna a fornire sistemazioni adatte in conformità con tutte le normative locali, regionali e nazionali.

Le persone che hanno domande su questa politica o che desiderano richiedere una sistemazione possono contattare il nostro responsabile dell’inclusione, Patrick vom Bruck, all’indirizzo email patrick@coach2coach.it o al numero di telefono +39 39 391 198 77.

Supporto alle Disabilità di Apprendimento

Il nostro obiettivo è di accogliere le esigenze di apprendimento di ogni singolo studente. Ci impegniamo a rendere il nostro programma il più possibile accessibile a tutti. Invitiamo a contattare prima dell’iscrizione Patrick vom Bruck scrivendo all’indirizzo patrick@coach2coach.it per verificare se le vostre esigenze possono essere soddisfatte.

Per ulteriori informazioni o per domande riguardanti questa politica, vi preghiamo di contattare il nostro responsabile dell’inclusione, Patrick vom Bruck, all’indirizzo email patrick@coach2coach.it o al numero di telefono +39 39 391 198 77.

 

Dichiarazione DEIJ

Coach 2 Coach srls, attribuisce grande valore all’integrità, all’eccellenza, alla collaborazione e al rispetto. Questi valori sono alla base del nostro impegno per la diversità, l’inclusione, l’appartenenza e la giustizia.

La diversità, l’inclusione, l’appartenenza e la giustizia saranno al centro di ogni nostra decisione. Continueremo a valorizzare i talenti, le intuizioni e le esperienze uniche di cui ogni coach e cliente sono portatori.

I partecipanti che desiderano segnalare la discriminazione sono incoraggiati a seguire la politica di reclamo delineata. Coach 2 Coach srls indagherà tempestivamente su tutti i reclami e le segnalazioni di condotta inappropriata.

Policy DEIJ – Politica di non discriminazione

Le selezioni e le assunzioni di tutto il personale sono condotti senza discriminazioni nei riguardi di qualsiasi individuo per quanto riguarda razza, età, religione, colore, credo, origine nazionale, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, disabilità o stato militare.

Tutto il personale non discriminerà nessun dipendente o partecipante a causa della razza, età, religione, colore, credo, origine nazionale, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, disabilità o stato di militare.

Tutti gli individui sono accolti indipendentemente da razza, età, religione, colore, credo, origine nazionale, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, disabilità o stato di militare.

Tutti i dipendenti, gli studenti e gli altri partecipanti devono poter godere di un ambiente privo di discriminazioni e molestie. Questo include, ma non è limitato a discriminazioni o molestie nelle aree di razza, età, religione, colore, credo, origine nazionale origine nazionale, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, disabilità o stato militare. La nostra organizzazione non tollera e non tollererà la condotta di alcun dipendente, studente, volontario, appaltatore, visitatore o venditore che interferisca irragionevolmente con la capacità di un individuo di imparare in un ambiente accogliente.

I partecipanti che desiderano segnalare una discriminazione sono incoraggiati a far riferimento alla politica di reclamo delineata. Coach 2 Coach srls controllerà attentamente tutti i reclami e le segnalazioni relativi a condotte inappropriate.

 

Politica di Reclamo

Coach 2 Coach srls cerca di garantire un trattamento equo di ogni persona e di risolvere eventuali reclami in modo rapido ed equo. I partecipanti hanno il diritto di presentare un reclamo riguardante la presentazione o il contenuto del corso, problemi relativi alla scuola al personale o al comportamento dei docenti. Tutti i reclami saranno affrontati al meglio delle nostre capacità per prevenire ulteriori problemi.

Di seguito è riportato un processo per la presentazione di reclami:

Un partecipante dovrebbe prima tentare di risolvere il problema direttamente con il formatore, il personale o il partecipante con cui ha un problema. Se il corsista non si sente a proprio agio nell’avvicinarsi alla persona, possono procedere al passaggio successivo.

Se il problema non viene risolto, il partecipante deve presentare un reclamo scritto a Patrick vom Bruck (patrick@coach2coach.it) entro 10 giorni. Il responsabile del programma esaminerà il problema e parlerà con lo studente entro 15 giorni dalla ricezione del reclamo. Il responsabile del programma lavorerà con tutte le parti coinvolte per risolvere il problema e sarà fornita una risposta al partecipante entro (10) giorni Tutte le decisioni sono definitive.

 

Politica di Partecipazione

Iscrivendosi a questo corso, i partecipanti accettano di essere presenti durante tutte le sessioni e di impegnarsi nella partecipazione. Questo include arrivare in orario, rispettare il codice di condotta e impegnarsi nelle attività del corso.

Frequenza

Al fine di ottenere le ore di formazione minime richieste per la credenziale ICF, è importante che tu sia presente a tutti gli incontri del corso.

Se dovessi avere un’emergenza o un problema di salute e non fossi in grado di partecipare a una lezione di coaching, per favore contatta immediatamente un docente.

È richiesto che tu completi il programma dei moduli saltati, riveda i materiali delle sessioni formative e completi una sessione di coaching al di fuori della sessione dal vivo per recuperare la formazione saltata. Se dovessi perdere più di 3 ore delle lezioni live, avrai la possibilità di lavorare con il docente per recuperare la formazione non fruita a tue spese o potrai rifrequentare le ore perse, partecipando gratuitamente all’edizione successiva, dopo la quale riceverai l’attestato. Qualora si saltassero più di 10 ore di formazione, sarà necessario concordare e pagare per sessioni individuali di mentor coaching per completare le 10 ore di mentor coaching richieste per soddisfare i requisiti della International Coaching Federation. I reclami a questa policy sono da considerarsi caso per caso e devono essere presentati per iscritto ai docenti e a Coach 2 Coach srls.

Partecipazione al corso

I nostri corsi sono strutturati per essere interattivi e coinvolgenti per i nostri partecipanti. Ci aspettiamo quindi la partecipazione alle attività del corso, incluso il dialogo con il docente e con i partecipanti, le attività delle sessioni di coaching e gli esercizi di apprendimento esperienziale. Se non si è in grado di partecipare a un’attività, si prega di informare il formatore il prima possibile. † Si prega inoltre di fare riferimento al codice di condotta per ulteriori dettagli.

Codice di condotta

I partecipanti sono tenuti a comportarsi in modo professionale durante tutte le sessioni. Questo include, ma non è limitato a:

Arrivare in orario a tutte le lezioni.

  • Partecipare a tutte le lezioni dal vivo/online e alle sessioni di mentor coaching.
  • avere la webcam accesa per le sessioni online;
  • partecipare attivamente a tutte le lezioni e alle sessioni di mentor coaching. Questo include essere preparati per la lezione, partecipare alle conversazioni e alle attività, assumersi la responsabilità del proprio apprendimento e contribuire all’apprendimento degli altri;
  • impegnarsi nelle conversazioni con integrità e onestà;
  • mantenere la riservatezza dei contenuti trattati o ascoltati durante le ore di lezione;
  • essere rispettosi dei compagni di corso e dei docenti;
  • silenziare i telefoni cellulari, non mandare messaggi né attuare altri comportamenti potenzialmente disturbanti;
  • accogliere la diversità e promuovere l’inclusione rispettando la dignità e l’umanità degli altri;
  • aderire e attenersi al Codice Etico di ICF.

 

Politica di Completamento Parziale

Coach 2 Coach srls offrirà crediti per il completamento parziale di un corso. Il numero di ore riconosciute dipenderà dal numero di ore di curriculum completate. Se sei interessato a ricevere crediti parziali per un corso a cui sei attualmente o eri precedentemente iscritto, contatta Patrick vom Bruck (patrick@coach2coach.it) non più di 15 giorni dopo la fine del corso. Si prega di includere i dettagli del corso a cui si era iscritti, il numero di ore di crediti che si sta cercando di ottenere e qualsiasi altra informazione rilevante. Se approvato, riceverai una dichiarazione da Coach 2 Coach srls che indicherà il numero di ore di formazione completate.

Politiche d iscrizione e pagamenti

Tutte le iscrizioni sono garantite in base all’ordine di arrivo. La tua iscrizione ad un corso sarà finalizzata alla ricezione del pagamento completo. Accettiamo pagamenti tramite bonifico, Klarna o PayPal. Tutti i pagamenti saranno in Euro.

Politica di Rimborso

La cancellazione di un corso può essere richiesta entro 15 giorni dall’iscrizione per avere diritto a un rimborso completo. Le cancellazioni fatte oltre questo termine non danno diritto ad ottenere il rimborso, salvo casi eccezionali da certificare e da sottoporre all’attenzione di Coach 2 Coach srls. La richiesta di cancellazione sarà effettiva dalla data in cui sarà ricevuta da Coach 2 Coach srls via raccomandata o pec (coach2coach@legalmail.it). I rimborsi saranno effettuati entro 15 giorni dal ricevimento delle richieste di cancellazione o ritiro. E’ possibile riprogrammare l’iscrizione a un corso successivo per un sopraggiunto impedimento a frequentare quello in atto.

Modifiche all’iscrizione

Eventuali modifiche all’iscrizione devono essere comunicate almeno sette giorni prima della data di inizio del corso. I partecipanti possono contattare Coach 2 Coach srls per modificare la propria iscrizione all’indirizzo email info@coach2coach.it. I cambi di corso saranno consentiti se e fino a quando ci saranno posti disponibili.

Politica di trasferimento dei crediti

Coach 2 Coach srls accetterà crediti parziali da altre organizzazioni o programmi.

Se hai frequentato parte di un programma di livello 1 accreditato da ICF dovrai fornire la relativa documentazione, includendo il nome dell’organizzazione, il numero di ore completate, e le informazioni di contatto dell’organizzazione o del formatore. Ti potranno essere chiesti ulteriori dettagli o documentazione in base alle necessità.

Si prega di contattare info@coach2coach.it per ulteriori informazioni.

Politica di Malattia

Per fornirti le ore di formazione minime richieste per la certificazione, è importante che tu sia presente a tutte le lezioni del corso. Se hai un’emergenza o un problema di salute e non sei in grado di partecipare a una lezione, contatta un docente rappresentante di Coach 2 Coach srls appena possibile. Dovrai completare i materiali della lezione, rivedere la registrazione della lezione e completare una sessione di coaching al di fuori della lezione dal vivo per recuperare la lezione persa.

Se hai bisogno di saltare più di 3 ore del corso, avrai la possibilità di lavorare con un docente per coprire il materiale perso a tue spese o recuperare la lezione live in un altro corso. Se perdi più di 3 ore di mentor coaching, dovrai organizzare e pagare sessioni individuali di mentor coaching per completare le 10 ore richieste per soddisfare i requisiti della International Coaching Federation.

Dichiarazione su etica, integrità e trasparenza

La nostra scuola si impegna rispettare e a promuovere i valori, i principi deontologici e le regole di condotta stabilite dal Codice Etico ICF

La nostra condotta è ispirata al rispetto non solo di tali principi etici ma anche di quanto stabilito dalle competenze chiave l’ICF.

Ci impegniamo a garantire il massimo livello di integrità e trasparenza nelle interazioni con i nostri allievi e collaboratori, comunicando apertamente le azioni intraprese per assicurare che i nostri programmi siano sempre erogati nel rispetto delle norme di condotta ICF.

Abbiamo a cuore una vendita etica dei nostri servizi che segua principi di trasparenza, integrità e equità. Ogni singolo potenziale iscritto viene personalmente seguito e selezionato anche in fase di vendita dai formatori e co-founder stessi.

Accordo di Marketing Etico

La nostra scuola di coaching è impegnata a promuovere un marketing etico, trasparente e responsabile, in linea con gli standard della International Coaching Federation (ICF).

I principi che ci guidano nella fase di vendita dei nostri servizi sono i seguenti:

  • Trasparenza e Veridicità

Tutte le informazioni fornite nei nostri materiali di marketing, inclusi siti web, brochure, annunci pubblicitari e social media sono accurate e veritiere.

  • Rispetto per i Clienti

Trattiamo tutti i potenziali e attuali clienti con rispetto e dignità e siamo contrari a strategie scorrette per influenzare le loro decisioni di acquisto.

  • Confidenzialità

Rispettiamo la privacy e la confidenzialità dei dati dei nostri clienti e potenziali clienti.

Non condividiamo informazioni personali senza il consenso esplicito della persona interessata. Le testimonianze e i feedback dei clienti saranno utilizzati solo con il loro consenso.

  • Rispetto delle Normative

Rispettiamo le leggi e le normative locali, nazionali e internazionali relative al marketing e alla pubblicità.

I nostri materiali promozionali vengono revisionati regolarmente per garantire l’accuratezza e la conformità con i nostri principi etici.

Monitoriamo personalmente e costantemente le nostre pratiche di marketing per assicurarci che rimangano allineate con i nostri principi etici.